Whatsapp +39 351.7790701 • Free Shipping throughout Europe

Storia di Murano

Situata all'interno della laguna di Venezia, l'isola di Murano è stata un porto commerciale nel lontano 7° secolo. Con il 10° secolo, diventò ben presto una città nota per il commercio.

Oggi Murano è una destinazione per i turisti, per l'arte e gli amanti di gioielli in vetro, lampadari e oggettistica di Murano La reputazione di Murano come centro per la produzione del vetro è nata quando la Repubblica di Venezia, temendo il fuoco e la distruzione di gran parte edifici in legno della città, ha ordinato ai vetrai di spostare le loro fonderie a Murano nel 1291.

Il vetro di Murano è ancora oggi intessuto di vetro veneziano. I Vetrai di Murano furono presto i cittadini più importanti dell'isola. Con il 14° secolo, i produttori di vetro sono stati autorizzati a portare le spade, hanno goduto di immunità da parte dello Stato veneziano e le loro figlie sposarono le famiglie più ricche di Venezia. Ai produttori di vetro non era permesso di lasciare la Repubblica Veneziana. Tuttavia, molti artigiani hanno preso questo rischio e portarono i loro forni in paesi lontani come l'Inghilterra, la Francia e l'Olanda.

I Vetrai di Murano hanno tenuto un monopolio di qualità del vetro per secoli, lo sviluppo e la perfezione di molte tecnologie, tra cui il vetro cristallino, il vetro smaltato (smalto), vetro con fili d'oro (avventurina), vetro multicolore (millefiori), vetro di latte (lattimo), Oggi, gli artigiani di Murano usano ancora tali tecniche secolari sulla lavorazione e l'arte contemporanea, i gioielli in vetro, i lampadari in vetro di Murano e l'oggettistica come ad esempio, caramelline, piattini, portafruttra, fiori, portafoto, coppe vasi e tappi per bottiglie di vino.

Oggi, Murano ospita il Museo Vetrario o Museo del Vetro di Palazzo Giustinian, che detiene anche una mostra sulla storia del vetro, nonché i campioni di vetro che vanno da tempi egiziani fino ai giorni nostri.

Call Our Store

+39 351.7790701

info@murano-store.com

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: